Dal Popolo Fibro e attraverso le mie svariate ricerche, si sta delineando una cura per la Fibromialgia ed Mcs.
Le testimonianze di remissione dai sintomi sono già numerose, e questo è incoraggiante o frustrante a seconda della nostra disponibilità economica, poichè essendo la Fibromialgia una malattia cronico degenerativa che si esprime in maniera sistemica e che andrebbe trattata a livello multidisciplinare, per potere stare bene e ripristinare la maggior parte delle nostre abilità, i rimedi sono parecchi e le cure costano, gli specialisti costano...
Voglio comunque sottolineare che il mio percorso di richiesta di riconoscimento non è in contrapposizione con la naturale voglia di stare meglio o "guarire" come viene dichiarato in altre sedi da persone che hanno trovato una propria strada, avendone anche i mezzi.
Parto dal concetto che abbiamo la Fibromialgia e se non facciamo una serie di cure siamo sofferenti e la qualità di vita è ridotta.
Non amo il termine "guarigione dalla fibro" perchè finchè saremo costretti ad assumere integratori, evitare esposizioni a stress fisici, psichici e chimici più di qualsiasi altra persona sana, non potremo dichiararci guarite.
Benchè le testimonianze su tale stato - guarigione - ce ne siano molte nel mondo, non possiamo tutti insieme gridare vittoria e per svariati motivi.
Ci sono troppe variabili da individuo a individuo e le sperimentazioni di verifica di un metodo sono su piccola scala e non provate con metodi scientifici.
Poi bisogna anche vedere come si mantiengono nel tempo questo tipo di guarigioni.
Per assurdo, poniamo che io mi guarisca oggi, perchè vinco alla lotteria e mi compro tutto il necessario per stare bene. poi domani gioco in borsa perdo tutto, e magari arriva insieme un altro stress, riuscirà il mio corpo a non ricadere nella fibromialgia?
Ecco queste sono le domande che mi pongo.
Ma sono positiva...e propositiva, non amo lamentarmi troppo e cerco soluzioni.
Pur essendo cauta nel gridare vittoria, guardo con sempre più interesse alla rimessa in funzione dell'intestino per ottimizzare l'utilizzo di Triptofano ed ottenere tanta più Serotonina naturale che a noi serve in gran quantità per gestire il dolore nonchè riposare meglio e svegliarsi meno stanche.
Il protocollo che sto sperimentando si chiama Serplus del prof. Paolo Mainardi.
Ripristinare lo stato di salute dell'intestino attraverso un prebiotico, il Serplus insieme ad ossido di zinco e una dieta iniziale di sola frutta per dare la possibilità alle mucose intestinali di sfiammarsi.
Poi introdurre gradualmente tutti gli altri cibi a cominciare dalle verdure a foglia verde (insalata) ed il Primus Pane, un pane speciale a bassissimo contenuto di glutine, ha la caratteristica di
essere ricco di enzimi, non morti durante la cottura, che avviene a
bassa temperatura.
Ecco io sono arrivata in questa fase ed è molto migliorato il sonno ed il tono dell'umore, anche i dolori addominali sono a zero.
Per ora sono contenta e vado avanti. Ma ancora non riesco a ricordare tante cose ed ho spesso un problema di vertigine acufene e fibro-fog.
Fiduciosa attendo altri miglioramenti.
Vi farò sapere nelle prossime pubblicazioni.
Una serena giornata a tutti. :-)
Morena di Popolo Fibro Relax
Grazie Morena
RispondiElimina:-)
Elimina