martedì 26 febbraio 2019

ARIA NUOVA SU POPOLO FIBRO


Hanno dato un nome ad un malessere che non sapevano decifrare...
Poi hanno rinunciato a curarci...
 

Hanno anche negato l'esistenza del disagio fisico dicendoci che era tutta una questione di testa...
Ma il dolore ed i sintomi invece che diminuire, si accentuavano, si perché il 50% di una cura è il sentirsi accolti ed ascoltati, se non c'è questo anche la miglior medicina azzeccata non funzionerà.

Poi hanno creato altre strutture di cure fasulle a pagamento e sbandieratori di fibromiagia come esca per acchiappare nuovi clienti dando loro false speranze.
Tutte cose che per un pò sembrano funzionare per poi ritornare ai sintomi.
 

Hanno anche fatto in modo di toglierci la speranza per ognuna di noi con lo scetticismo e l'attacco aggressivo a chi aveva trovato la soluzione senza farmaci
e una volta decimate le nostre risorse economiche siamo al punto di partenza.


Unica mia proposta per una soluzione - USCITE DAL LIMBO

Come dicevo giorni fa in un mio articolo, considero lo stato di fibromialgiche un recinto dove ci hanno messo per non studiarci piu' e fare tutte cose palliative un pò a casaccio, prova questo e prova quell'altro...

Quindi anche solo il nome a me comincia da un pò a suonarmi male per questo ultimamente frequento poco questo gruppo e cercavo volenterosi per un aiuto.
In seguito alle mie nuove riflessioni, non ha piu' seno che un nuovo entrato in gruppo, mi richieda da capo come sono uscita dal recinto.

E badate bene, non ho mai detto che sto bene al 100%, ma finalmente guardo al corpo come un tutt'uno e non voglio piu' pensare a questa come ad una vera diagnosi, ma ad un fardello che ci portiamo dietro senza via di uscita, quasi una maledizione.
 

Il mio non è un abbandono alla lotta, ma una trasformazione profonda.
Vorrei potervi portare tutti fuori dal recinto senza l'etichetta di fibromialgiche alla ricerca di cure per il nostro malessere.


Questa la mia soluzione, perché possiamo trovare ascolto su tutte le patologie, tranne che su fibromialgia, a meno che non lo facciano i falsi profeti e salvatori, del piffero.
PUNTO E ACCAPO

Nessun commento:

Posta un commento