sabato 17 marzo 2018

Fibromialgia, la mia testimonianza di remissione con approccio non farmacologico




Sebbene la medicina ufficiale spinga sempre di più i malati di fibromialgia a curarsi con farmaci off label crescono i casi di malati che preferiscono altri approcci più naturali.
Le cure farmacologiche includono farmaci antidepressivi ed oppiacei che sono spesso più dannosi che efficaci e nel lungo periodo e tendono a far peggiorare la qualità della vita.
Popolo Fibro Relax la pagina Facebook collegata alla mia petizione ammette l'uso di soli farmaci salvavita e manovre mediche di urgenza, mentre per la cronicità o per malattie tendenti ad diventarlo, l'approccio più efficace è quello Olistico.


Il malato fibromialgico non è un malato terminale, qualsiasi età abbia.
Pertanto le cure naturali sarebbero più congeniali al recupero della forma fisica e di conseguenza psicologica.
Per mia esperienza assisto a miglioramenti usando Omeopatia Hanemanniana, Osteopatia (USA), Medicina Tradizionale Cinese, Agopuntura, Watsu, Integrazioni vitaminiche e Fitoterapiche, Medicina Ayurvedica, Medicna Antroposofica, Yoga, Thai Chi, Mindfulness.

Tutto ciò, se fosse riconosciuto dallo Stato Italiano, renderebbe le persone colpite dalla Fibromialgia di nuovo valide in poco tempo.

Ma perchè occuparsi di 2 milioni di persone con un problema?


La mia cura Zero Farmaci
La stanchezza mi è passata con integrazione di Vitamina C ad un dosaggio di 3-4 grammi al giorno e distribuita durante la giorrnata, seguivo il gruppo dell'acido ascorbico (Dr.Domenico Mastrangelo i video su you tube)
Per i Dolori lo Zenzero e Curcuma.
Per l'ansia il Cbd al 10%, Tiglio.
Per dormire la Melatonina ma sui 5 mg, perché di meno non funziona.
Ho fatto anche diverse volte dei periodi di disintossicazione, solo frutta e succhi perché veleni dall'esterno ce ne sono.
Difficile per me intervenire su alimentazione, ma c'è in gruppo Popolo fibro relax, cure non farmacologiche,  una dieta accettabile.
L'intestino per me resta ancora problematico perché 5 anni di farmaci pesanti me lo hanno infiammato troppo. Ma ci sto lavorando.
Fatto lavaggio epatico (seguivo il gruppo fb)
Cicli di Serplus e Zinco + Pane Primus ( vedi gruppi fb)


La cosa che fino ad oggi è stata più efficace per la mia situazione è stata la vit. D che prendo da un anno a 10mila unità al giorno, e la K2 100mcg al giorno distanti una dall'altra, Magnesio Citrato 350-400mg (1mis. la sera ed 1 al mattino.(vedi gruppi facebook)


La Vit. D mi sta dando una forza muscolare e resistenza alla fatica fisica che non ricordavo piú di avere. Per ottenere tutti questi benefici bisogna avere pazienza, i primi risultati li ho sentiti dopo mesi e il livello nel sangue deve essere portato almemo ad 80ng/ml di vit. D 25(OH).
Prima e avevo a 11, poi salì a 25 in tre anni col Dibase , ma i medici ne danno poco.
Incontrai il Gruppo della Vit. D un anno fà, che già avevo sentito di fibromialgiche migliorate, ed ero scettica, come lo siamo tutte noi, non è colpa nostra, ma ragazze , bisogna aprire la mente davvero.
Bene, iniziai subito ad integrare la D, anche se ero titubante coi dosaggi, e feci 2000 UI al giorno ed in tre mesi passai da 25 a 41ng/ml. Iniziavo a sentire benefici e passai a 5000, poi 10mila, tutto perché faccio da sola, ma volendo e potendo ci sono medici per questo protocollo.
Per stare più tranquilla col fattore calcio che la D mette in circolo , ho preso la K2-mk7 (Menakione).
Ebbene è proprio vero che decalcifica, e porta via i depositi di calcio dove non devono essere. Infatti io avevo sempre periartriti e le ecografie alle spalle trovavano depositi di calcio sui tendini che mi impedivano di alzare le braccia. Faccio ginnastica e non ho più problemi di funzionalità alle spalle.

Stamattina dopo tanto tempo mi sono alzata dal letto senza dolore, in forma subito. Per questo scrivo e spero che facciate tesoro di queste informazioni.
Non dico guarita, perché intestino ancora da curare, ma almeno senza dolore è una cosa diversa.
Importante è credere in se stessi e smettere di ascoltare voci dai reumatologi e pseudo guaritori, che per la Fibromialgia non si può fare nulla. Se ci crediamo diventiamo le prime nemiche di noi stesse.
Lo so perché ci sono cascata anche io per 5 anni.
La mi fibro era severa, Primaria 18/18 punti positivi. Ho passato mesi dal divano al letto. La diagnosi confermata da tre reumatologi , tre neurologi di terapia del dolore e due fisiatri. Quindi non era una falsa diagnosi.


La mia testimonianza non ha valore medico e non vuole sostituirsi a nessun professionista della salute.
Documentatevi anche voi come ho fatto io e trovate specialisti olistici che possano darvi delle indicazioni e smettere i farmaci inutili e dannosi per la nostra condizione.
Se si continua ad intossicare il corpo sarà difficile non peggiorare.

Seguiranno aggiornamenti alla mia strategia per la cura della fibromialgia.


Vi saluto con un abbraccio di speranza <3 

Leggi anche
Le mie tecniche per sentirmi bene


Per sapere quali integratori e dove li ho comprati solo come orientamento e non come consiglio, questa è la lista con le indicazioni per accedere a siti internet e farmacie on line


Nessun commento:

Posta un commento