venerdì 1 novembre 2019

Lo Stato italiano non riconoscerà mai la Fibromialgia. Cercatevi una cura senza farmaci.



Nata nel 2013 come una Petizione contro lo Stato Italiano per chiedere riconoscimento della Fibromialgia e relativi finanziamenti, ho messo in atto tutte le iniziative del caso, lettere, richieste alle commissioni di Sanità in Italia e parlamento Europeo, con ricevuta di presa in carico, che però hanno poi declinato rimandando a questioni politico-amministrative.

Praticamente l'EU ha detto - si, questa petizione ci compete, ma i finanziamenti su questa patologia li decide lo stato di appartenenza...
Tanti saluti !


Ho anche raccolto firme a livello locale ed analizzato nel dettaglio tutta la situazione nella regione Emilia Romagna
La petizione ed i miei intenti


Perché dopo tanti anni la petizione è ancora aperta?

Nel tempo mi sono rassegnata a chiedere finanziamenti per la cura di questa patologia, viste le numerose prese in giro da parte di tutti i politici, ed ho concentrato le mie energie alla RICERCA DI UNA CURA, e detto tra noi l'ho trovata (vedi testimonianza allegata negli aggiornamenti)

La tengo aperta per usare ulteriormente la piattaforma Change org come trampolino per lanciare i miei messaggi a tutti sulla fibromialgia, e spero mi voglia ancora ospitare, vista la popolarità della presente e visto che anche io ed altri utenti abbiamo versato piccole donazioni.

Dal mio Blog Popolo Fibro Relax ho aggiornato negli anni tutto quello che ho fatto per superare e sconfiggere la Fibromialgia.
La mia strategia contro la Fibromialgia 

Ho scoperto che dopo un po' di anni assumendo psicofarmaci si ottiene un peggioramento è l'ho chiamata Fibromialgia Iatrogena

Vedi anche i Danni da Antidepressivi
e vedi anche che la scienza ha ammesso che gli Antidepressivi non funzionano al 100% e per piú di un paio di mesi.

Ho scoperto che il 15% delle Diagnosi sono dei falsi positivi e che la Fibromialgia è una Non-Diagnosi , cioè un modo per convogliare delle persone in un limbo per non prendersene cura, evitando di fare diagnosi differenziale e che dietro la parola fibromialgia si nascondono sempre altre patologie che richiederebbero ulteriori analisi, ma devono risparmiare sulla spesa sanitaria, quindi meglio etichettare subito qualcuno come incurabile.

Disintossichiamo dalla Fibromialgia, quindi, il mio suggerimento.
Ho comunque a cuore tante di quelle persone che come me non hanno molti mezzi per accedere a delle cure tutte a pagamento, come la Cannabis terapeutica, l'Iperbarica e l'Ozono-terapia, l'Osteopatia, la Fitoterapia, la cura dell'Alimentazione ed Intestino ed hanno anche altre patologie e ritengo che siano quelle che hanno maggior bisogno di assistenza.

Fibromialgia associata ad altre patologie

Mi spiace avere deluso quanti contavano di portare a buon fine questa battaglia grazie alle mie pubblicazioni, ma sinceramente adesso, visti i miei risultati sono più propensa a pubblicare e diffondere le cure che chiedere aiuti ad una sanità sull'orlo del baratro che non riesce nemmeno a gestire le infezioni ospedaliere.

Siamo in una situazione drammatica a livello di sanità, che chiedere per la Fibromialgia è utopistico e non perché la malattia non esiste, come direbbero alcuni, ma perché è una malattia montata ad arte per non prendersi cura delle persone e dare a tutti solo un bel pò di psicofarmaci.


La Fibromialgia si cura con vitamine a dosaggi utili, minerali, fitoterapia e alimentazione con pochi carboidrati. Ma soprattutto vitamina D e vitamina C.
La mia cura prevede un minimo di spesa di 50-60€ al mese ad un massimo di 100-150€.
La fibromialgia è una malattia aristocratica 
Lo stato dovrebbe aiutarci? Si, certo, ma non lo farà mai, toglietevelo dalla testa, perché stanno piuttosto tagliando su tutto e questo lo vedete anche voi.

Il personale medico e paramedico è in carenza, e quello andato in pensione non è stato rimpiazzato negli ultimi anni, tanto per dirne una.

In conclusione, se credete che questa sia una petizione non piú valida non condividetela, ho sempre altri mezzi per raggiungere le persone  che hanno avuto la diagnosi come fosse una sentenza di una male incurabile e sono intrappolati in questo limbo.

Auguro a tutti di trovare la strada per una cura, lasciate perdere lo Stato Italiano.

Chiudo la petizione per sfinimento, e per quanto mi riguarda è una vittoria avere sconfitto la Fibromialgia, ma è personale e non utilitaristica per tutti.
Oggi la mia testimonianza servirà a quanti vogliono sapere come curarsi senza farmaci.

Nessun commento:

Posta un commento